Quadernoni a sostegno della Scuola materna di Caldogno

Ciao a tutti.
All’ incontro di ieri sera si è accennato alla possibilità di acquistare quaderni per la scuola, legati ad una proposta “ socialmente” interessante, attuata nel nostro territorio a favore della scuola dell’infanzia di Caldogno.
Si tratta di quadernoni a righe di quinta e a quadretti da 0.5 cm, senza margini, 96 pagine, al costo di 1.50 l’uno (10 quadernoni x 13.50 euro).
Sapeste quante persone sono state coinvolte(adulti, ma soprattutto ragazzi di diversa età) in questo progetto!
Per saperne di più vi trascrivo quello che potete trovare nel profilo face book “Infanzia Caldogno”. Vi allego anche la retro-copertina dei quadernoni, dove si possono vedere le foto scelte come copertine dei quadernoni stessi.
A tutti coloro che tra breve inizieranno scuola con i propri figli
un sereno e proficuo anno scolastico!
Carla

“Metti una buona causa (la scuola dell’infanzia) un presidente intraprendente, un manipolo di volontari (piuttosto giovani), una impresa cartotecnica che ci sta, un po’ di web e una buona idea: risultato? Si fa fundraising.
L’iniziativa è della scuola materna di Caldogno, sì, è il paese natale di un bravissimo e famoso calciatore, ma non solo. C’è anche una villa palladiana, un centro di arte contemporanea, un associazionismo molto attivo e un sacco di altre situazioni e persone interessanti.
Una delle cose che i bambini e i ragazzi consumano di più sono i quadernoni e che cosa fa scegliere un quadernone piuttosto che un altro? La copertina. E allora perché non provare a farle fare direttamente ai bambini e ai ragazzi. Ecco l’idea!
Si parte da un concorso fotografico: scatta e manda le tue foto via mail, diceva lo slogan, le stesse saranno pubblicate su un profilo facebook e lì, le 10 che raccoglieranno più “mi piace” saranno stampate e trasformate in copertine.
Il risultato sono 5000 quadernoni, che ora si possono acquistare con una donazione di 1,50, che i volontari della scuola stanno proponendo a spron battuto con grandi risultati e relativa soddisfazione, senza contare la gratificazione e la gloria dei fotografi in erba che hanno realizzato le foto.
La forza delle comunità, reali e virtuali, perché oltre al tam tam in paese e alla collaborazione delle edicole e delle cartolerie locali, vi è la possibilità di richiedere i quadernoni anche via mail: info@eleuteriomarinoni.it oppure visitate www.infanziacaldogno.it”

 

 

Apertura ordine Unicomondo
Verbale riunione 4 settembre 2012

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *