Prima cena del GAS Caldogno: FAVOLOSA!
Qualche dato:
– 68 persone (37 adulti, 31 bambini/ragazzi): un bel numero.
– Poco più di 300 euro di spesa totale (compresi 70 euro di affitto locali e cucina), si può mangiar bene spendendo poco
– pasta di grano duro Montebellobio, pasta artigianale integrale Floriddia, farro di Giandomenico, soppressa e ricotta dell’az. agricola Desy, marmellata di fichi dei signori Costa, formaggio di malga di Domenico Fabris, verdura del Cengio, birra di Fattoriabilità e poi ancora torte salate, mele, dolci, vasetti con frutta e budino, cannoli ecc ecc.: tutti prodotti molto invitanti!
E’ stata una serata per chi ama il cibo sano, e non certo per chi guarda la bilancia. Mangiare assieme questa prima volta è stato importante perché abbiamo finalmente dato un volto ad alcuni indirizzi mail che vediamo nella lista ma che conoscevamo solo via internet. Abbiamo messo in pratica uno dei tratti distintivi di tutti i GAS, la condivisione non solo degli acquisti, ma anche di pensieri e di qualche sana risata! Ed è stato bello vedere come tutti si siano sentiti coinvolti nella buona riuscita della serata, cucinando, preparando o spreparando, facendo giocare i ragazzi, pulendo.
Alcune persone, non potendo venire alla cena per impegni precedenti, si sono dette dispiaciute. Come non dargli ragione, visto che qualcuno dei presenti invece ha detto: “Domenica prossima stesso posto stessa ora?”
Tirando le somme è stato un momento di aggregazione bello e partecipato, aperto anche a chi con molto coraggio è venuto pur non conoscendo nessuno, ricco di novità perchè ci ha dato l’opportunità di incontrare persone nuove e scoprire piatti favolosi (un farro così buono non l’avevo mai assaggiato, e i budini con la frutta erano fantastici!).
Il solito (assillante?!?) invito: chi era presente commenti il post per condividere le sue impressioni sulla serata, chi non c’era commenti ugualmente, anche chiedendo il menù e le ricette di quello che abbiamo mangiato, così vi faremo venire l’acquolina in bocca in attesa della prossima cena!
Ciao a tutti
Nicola
Cliccando questo link www.flickr.com/photos/gascaldogno/ potete vedere altre foto della cena.
Cristiano
Ottobre 3, 2012 - 1:54 pm
una parola per la serata: Qualità !
peccato la sopressa abbia scarseggiato 😉
restiamo in attesa dettagli ricetta del farro.
Laura
Ottobre 4, 2012 - 3:13 pm
Complimenti a tutti speriamo
di esserci la prossima volta!!! Laura e Luigi
Maria Luisa
Ottobre 4, 2012 - 7:59 pm
la cena è stata un importante momento per conoscerci e assumere concretamente lo spirito del GAS; a Nicola, Sara, al cuoco di cui non ricordo il nome e a tutti gli altri che hanno organizzato vanno i miei complimenti per la riuscita della serata. da ripetersi!
gascaldogno
Ottobre 4, 2012 - 11:11 pm
Quel grande uomo (in tutti i sensi) si chiama Andrea.
stefano
Ottobre 4, 2012 - 8:46 pm
come new entry devo dire che e’ stata una bella serata conviviale con persone disinteressate (nel senso positivo del termine) ma in realta’ invece vivamente interessate a trovare una strada piu’ naturale non solo per alimentarsi ma credo anche per vivere
Stefano
Alessandra
Ottobre 4, 2012 - 10:13 pm
mi è piaciuta moltissimo la serata, cibo buonissimo davvero e voglia di star bene insieme! a proposito… chi ha fatto la pizza, quella farcita con la mozzarella “dentro”??? urge ricetta, sono già in astinenza. baci e grazie a tutti.