Ricetta con il farro

Alla cena GAS abbiamo avuto l’occasione di assaggiare una pietanza a base di farro a detta di tutti molto buona. Maria Luisa e Giandomenico ci spiegano come l’hanno preparata.

– Si cuoce il farro con una quantità di acqua pari a 2 volte e mezza la quantità di farro per circa 30 minuti (all’inizio della cottura si aggiunge un pò di sale)

– Nel frattempo si cuociono delle verdure a scelta con un pò di aglio/cipolla . Si può spadellare assieme pancetta o altri ingredienti a piacere

– Una volta cotto il farro si unisce alle verdure ed ecco..  il piatto è pronto!  Semplice e molto gustoso!!!

Alternativa: lo abbiamo provato anche con le patate lesse tagliate a cubetto e fagiolini cotti a vapore tagliati a pezzetti e conditi con del pesto. E’ un ottimo piatto unico.

In rete e nei libri si trovano molte altre ricette con il farro, ma questa l’abbiamo già provata! Vorremmo aprire una sezione del blog dove ognuno possa condividere le proprie ricette (proprio come è stato fatto con questa), aperta anche a delle richieste. Ad esempio nel commento al post della cena Alessandra chiede questo: ” …  a proposito… chi ha fatto la pizza, quella farcita con la mozzarella “dentro”??? urge ricetta, sono già in astinenza. baci e grazie a tutti.” Prima che cominci a sbattere la testa contro il muro, vogliamo accontentare questa ragazza? Potete postare la ricetta in un commento, oppure a scrivere a gascaldogno@gmail.com.

CIAO E … BUON FARRO A TUTTI!

EQUI-LIBRI, serate di approfondimento organizzate da Unicomondo
Conosciamo (un pò) di più farro monococco, senatore Cappelli e Graziella RA

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *